Integriamo metodologie originali appositamente sviluppate per i nostri Lab, con metodologie mutuate da differenti discipline, contestualizzandole in funzione degli obiettivi strategici di ogni progetto.

Q-Tempest è una metodologia originale di Imagination Design Coaching che utilizza domande potenti per superare le definizioni tradizionali di settore e per individuare nuovi orizzonti evolutivi per la definizione di nuove determinanti di valore. La sessione di Q-Tempest viene ripetuta due volte.

IDC Radar è una metodologia originale di Imagination Design Coaching, volta all’estensione dell’orizzonte visuale di una persona o di una organizzazione, con l’obiettivo di creare un radar per la raccolta e l’elaborazione di informazioni strategiche utili per la ridefinizione di un settore e delle opportunità strategiche all’interno del settore in chiave prospettica.

OPPOSITE FUTURES è una metodologia partecipativa originale di Imagination Design Coaching che si ispira ad una logica progettuale creata da Ian Morrison dell’Institute for the Future, volta ad evidenziare elementi di discontinuità tra la realtà attuale e quella emergente, rappresentando attraverso elementi opposti ciò che caratterizza il vecchio e ciò che caratterizza il nuovo

La nostra rete di partner ci permette di offrire per ogni progetto le più innovative metodologie di Design Fiction, di Foresight, di Anticipative Storytelling per aiutare i vostri team nell’elaborazione di strategie immaginative end to end.

prenota il tuo lab
richiedi informazioni